MARIA DE BUENOS AIRES – NARRATO DA LUCA WARD

Ore 21,30 – Teatro Astra
“Maria de Buenos Aires” è una tango opera di Astor Piazzolla e Horacio Ferrer, con la narrazione della voce di Luca Ward. Lo spettacolo racconta la storia di Maria, figura simbolica di Buenos Aires, interpretata da Cecilia Suarez Paz, con musiche eseguite da Juanjo Mosalini al bandoneon, Clarissa Bevilacqua al violino e l’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta da Filippo Arlia.

JINX – SYNTROPIA

Ore 18,00 – Teatro Astra
JINX di Christos Farmakis e SYNTROPIA di Alfredo Luigi Cornacchia saranno protagonisti di una serata imperdibile al Teatro Astra di Castelfidardo, con l’esecuzione della prestigiosa Orchestra Filarmonica della Calabria. SYNTROPIA sarà presentata in prima mondiale con il solista Xu Xiaonan, vincitore della 37ª edizione del PIF.

TOSCA

Ore 22,00 – Teatro Astra
Tosca, accompagnata da una band di musicisti di alto livello e la partecipazione speciale di Riccardo Tesi, porterà sul palco del Parco delle Rimembranze di Castelfidardo il suo spettacolo “La Bella Estate”, un viaggio musicale che unisce brani noti a nuove proposte. Un evento imperdibile per gli amanti della musica italiana.

RiCHARD BONA

Ore 21,30 – Parco delle Rimembranze
Richard Bona, leggendario bassista camerunense, porta al Parco delle Rimembranze di Castelfidardo un’esperienza musicale unica, fondendo jazz, funk e musica africana in un viaggio sonoro imperdibile.